domenica 23 settembre 2012

LA VITA E' ADESSO

Einstein disse che il pensiero svolge solo un ruolo secondario nella fase breve ma decisiva dell' atto creativo in se'.Non è stato attraverso la mente, attraverso il pensiero,che è nato e si perpetua il miracolo della vita sulla terra o del nostro organismo.Vi è all' opera una intelligenza molto più grande della mente.
Come può una singola cellula umana che misura qualche centesimo di millimetro contenere nel suo DNA  istruzioni che riempirebbero mille volumi di seicento pagine ciascuno?
Più cose imparate riguardo al funzionamento dell'organismo, più vi rendete conto di quanto vasta è l' intelligenza all'opera al suo interno e di quanto poco ne sapete.
Quando la mente ritorna in sintonia con tutto questo, diventa uno strumento meraviglioso.
Allora si mette al servizio di qualcosa di più grande della mente stessa.


Se veramente volete conoscere la mente, il corpo ve ne darà sempre un riflesso veritiero , per cui bisogna osservare l'emozione o piuttosto sentirla nel corpo.Se vi è un apparente conflitto, il pensiero sarà la menzogna, l'emozione sarà la verità.Non la verità ultima di ciò che siete, ma la verità relativa del vostro stato d' animo in quel momento.
Ma non analizzate, soltanto osservate, focalizzate la vostra attenzione verso l 'interno, percepite l' energia dell'emozione .E' la porta d' accesso all' Essere.

(E.TOLLE)