domenica 16 febbraio 2014

KATHA YOGA:"La gratitudine"


La gratitudine è un modo per dare energia in cambio dell'energia ricevuta. 
 Soltanto un ladro prende senza pagare. 
Colui che accetta una gentilezza senza ricambiarla con la gratitudine, come se fosse un suo diritto riceverla, svilisce sia il donatore che se stesso. Svilisce il donatore, perché con l'ingratitudine lascia intendere che quella gentilezza era animata da motivi egoistici.
Svilisce se stesso, perché non dando nulla in cambio, rompe il ciclo della creatività, senza il quale il flusso della prosperità, sia materiale che spirituale, è bloccato.
Non accettare nulla, interiormente, per te stesso, ma offri ogni cosa a Dio. 
Non lasciarti comperare dalle gentilezze degli altri. Sii loro grato soprattutto nella tua anima, benedicendoli e pregando per loro. Rivolgi la tua gratitudine prima di tutto a Dio, la sola Fonte di ogni benedizione.


  libro di Swami Kriyananda" Affermazioni per l'autoguarigione"





Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 hai ricevuto questa e-mail perché ti sei registrato/a al nostro servizio newsletter online, o inserito/a nel nostro indirizzario come possibile interessato/a alle nostre attività, perché ne hai fatto richiesta diretta o sei stato/a segnalato/a da un amico, o perché a tua volta ci ha inviato una e-mail. Ti informiamo che i tuoi dati non verranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.  

Per qualsiasi informazione scrivete o chiamate!

Come sempre, se non volete più ricevere mail informative di questo tipo rispondete a questo indirizzo kathayoga@gmail.com  scrivendo "cancella" in oggetto o nel corpo della mail.


Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento